Ghiglione Assicurazioni

  • GHIGLIONE ASSICURAZIONI GENOVA

La storia

L’attività assicurativa di famiglia nasce nel 1901, anno in cui Italo Ghiglione, già appassionato commerciante di francobolli e fondatore nel 1885 dello Studio Filatelico Ghiglione, diventa Ispettore tecnico della compagnia di assicurazioni di Genova ALLENZA.

Si può dire che Genova diventò il primo nucleo dove si svilupparono alcune tra le prime compagnie di assicurazioni italiane e col tempo rimase sede anche di alcuni tra gli uffici di brokeraggio che finirono per affermarsi con gli anni.

Trascorsi più di vent’anni, nel 1924, Italo assume la qualifica di Agente Generale di Genova e costituisce la GHIGLIONE ASSICURAZIONI di Italo Ghiglione e Figli che gestisce con i figli Guido e Aldo mentre chiama il figlio Ezio a eseguire l’attività filatelica.

Nel 1960 i figli di Ezio – Giorgio e Piero entrarono attivamente nella società di famiglia: Giorgio affianca lo zio Guido nella Agenzia di Assicurazioni, allora con sede in Piazza Fontane Marose, mentre Piero entra nello studio filatelico di Salita S.Matteo.

Nel 1968 l’Agenzia si sposta in Via Fieschi 3, e Guido lascia l’attività a Giorgio il quale dopo alcuni anni, nel 1988, viene affiancato dal figlio Federico. Nel 1991 anche Federico viene nominato Agente di Assicurazioni ed assume il mandato Agenziale della ALLSECURES.

In tutti questi anni l’agenzia non ha mai cambiato mandato Agenziale, rimanendo fedele al marchio della compagnia che ha attraversato molteplici fusioni e acquisizioni, recentemente il gruppo internazionale francese ”AXA Assicurazioni ed Investimenti ” ha a sua volta acquistato tutta la rete agenziale delle Compagnie Asecures, Uap, Abeille e Centurion dando vita ad uno dei maggiori gruppi assicurativi Italiani

Quattro generazioni

compagnia assicurativa

Fra tutte le agenzie operanti nel settore assicurativo genovese, la Ghiglione è l'unica che annovera nella sua storia la presenza di quattro generazioni della stessa famiglia, un primato davvero invidiabile.

GHIGLIONE ASSICURAZIONI | 8/4, Via Fieschi - 16121 Genova (GE) - Italia | P.I. 02724210105 | Tel. +39 010 564230 | ghiass@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy